Assistenza Informatica & Sistemistica - Xion Informatica Milano
Assistenza Informatica & Sistemistica - Xion Informatica Milano
Lunedì, 15 Novembre 2021 11:42

WhatsApp, ecco gli sticker fai-da-te: come funziona

 

Crea sticker personalizzati in WhatsApp: ecco come.


Il risultato è quello visibile nello screenshot qui sotto. Per l'occasione abbiamo chiamato in causa e scomodato il meme del decennio. Tutto molto bello, ma a conti fatti come funziona?

Gli sticker fai-da-te di WhatsApp

Gli sticker fai-da-te di WhatsApp


Al momento la feature risulta accessibile solo dalla versione Web del servizio, quella che si trova puntando il browser all'indirizzo web.whatsapp.com (e a quanto pare non ancora per tutti). Una volta disponibile, può essere attivata semplicemente aprendo la sezione relativa agli sticker e facendo click sul pulsante “+ Crea”.

WhatsApp: gli sticker fai-da-te, come funziona

WhatsApp: gli sticker fai-da-te, come funziona.

Premendolo viene chiesto di caricare un'immagine dal disco fisso, poi ci si trova di fronte a un editor in cui effettuare un ritaglio con proporzioni 1:1, uno scontorno, aggiungere emoji, un altro sticker (sì, uno sticker nello sticker), un testo oppure un disegno a mano libera.


WhatsApp: gli sticker fai-da-te, come funziona.

Non è dato a sapere quando la nuova funzionalità raggiungerà tutti, né quando farà il suo debutto nella versione Desktop di WhatsApp (che tra le altre cose su Windows sta per essere innovata con un'edizione UWP). Al momento risultano del tutto assenti anche la sincronizzazione degli sticker creati con quelli accessibili da smartphone e la possibilità di eliminarli dall'archivio.

Copyright

Letto 68 volte
Copyright © Xion Informatica S.n.c. - P. IVA 06455280963
Powered by Rubedo Marketing & Web Solution
Security by Ermeteus