Assistenza Informatica & Sistemistica - Xion Informatica Milano
Assistenza Informatica & Sistemistica - Xion Informatica Milano
Giovedì, 24 Ottobre 2019 14:33

Trimestrale Microsoft: solo Surface tira il fiato

Le aziende più importanti al mondo stanno scegliendo le nostre soluzioni cloud per le loro capacità digitali“: così Satya Nadella ha fotografato lo stato di salute della Microsoft in occasione della presentazione dei conti trimestrali, spiegando come ora l’azienda inizi a concentrarsi anche su altri mercati in crescita e con interessanti opportunità espansive.

Sempre più cloud

Il cloud è ad oggi l’asset più importante, poiché consistente a livello economico e poiché in crescita continua: la scommessa di Satya Nadella su Azure, insomma, è fin qui vinta. I dati dicono che anno su anno la crescita avviene quasi su ogni singolo fronte, sebbene a ritmo leggermente rallentato rispetto ai trimestri precedenti. Due ambiti, tuttavia, vedono un leggero rallentamento dovuto presumibilmente ad una normale questione legata al ciclo del prodotto: gli ambiti in segno rosso sono Surface e l’area gaming.

In ambito Surface le novità sono state presentate soltanto in questi giorni, con Pro 7 e Pro X (da pochi giorni disponibili anche in Italia) a fare da arieti in questo rilancio. La gamma prodotto era stata fin qui vincente ed in crescita, ma il rinnovo della gamma ed i rumor trapelati hanno rallentato le entrate. In prospettiva v’è il ritorno nell’area smartphone, ambito d’espansione al quale Nadella probabilmente faceva riferimento (non esclusivo) nella sua presentazione trimestrale.

In termini finanziari si tratta di un trimestre positivo, premiato dal mercato after hour con un leggero rialzo a Wall Street e soprattutto forte di numeri positivi in tutta la gamma d’offerta di Redmond: da LinkedIn a Office 365, passando per il mondo server e per l’offerta OEM di Windows 10, il gruppo dimostra buona salute e numeri in crescita.

Copyright

Letto 48 volte
Copyright © Xion Informatica S.n.c. - P. IVA 06455280963
Powered by Rubedo Marketing & Web Solution
Security by Ermeteus