Assistenza Informatica & Sistemistica - Xion Informatica Milano
Assistenza Informatica & Sistemistica - Xion Informatica Milano
Venerdì, 04 Marzo 2016 15:35

Novità Cisco per il data center e il cloud ibrido

Vota questo articolo
(0 Voti)

Novità Cisco per il data center e il cloud ibrido

Nexus 7000

La nuova generazione di switch per data center di Cisco comprende servizi cloud e per ambienti iperconvergenti.

Cisco ha annunciato innovazioni per il data center  in tre aree chiave: la rete, le infrastrutture iperconvergenti e  nell' orchestrazione del cloud ibrido.  Vediamo di cosa si tratta cominciando dalla rete.

I nuovi switch Nexus 9000 si caratterizzano (secondo dati di targa) per velocità disino a 100 Gbps, funzioni di telemetria della rete in tempo reale a 100 Gbps e la possibilità di scalare fino a 10 volte per quanto riguarda gli indirizzi IP e gli end point.

Sempre per la componente rete Cisco ha annunciato anche miglioramenti software che consentono il supporto di ACI per gli switch Cisco Nexus 7000 e nuovi data center switch Cisco Nexus 3000 con velocità di 25/50/100Gbps.

Per quanto concerne il cloud le innovazioni hardware e software di Cisco hanno l'obiettivo di supportare l'IT nell'accelerare l'adozione di ambienti di cloud ibrido che soddisfino le esigenze del business.

Comprendono (dati forniti da Cisco): velocità 1/10/25/40/50/100Gbps, fino a 10 volte il numero degli indirizzi IP e gli end point, oltre il supporto per un milione di container per rack; servizi Cloud per hyperconverged infrastructure, telemetria real-time, buffer intelligenti per un traffico senza interruzioni, più veloci tempi di completamento delle applicazioni, oltre la visibilità a livello di singolo packet, flow e velocità.

Le nuove soluzioni, evidenzia Cisco,  si propongono di fornire ai partner di canale un portfolio per data center end-to-end più ampio che permetta di rispondere al meglio alle esigenze delle aziende.

"Le nuove soluzioni data center e cloud di Cisco permetteranno ai nostri partner di aiutare i loro clienti supportandoli nell'evoluzione dell'infrastruttura data center application-centric e rispettando i requisiti per i DevOps e gli sviluppatori di applicazioni", ha affermato Ken Trombetta, Vice President, Global Partner Organization di Cisco. 

Copyright

Letto 2753 volte
Copyright © Xion Informatica S.n.c. - P. IVA 06455280963
Powered by Rubedo Marketing & Web Solution
Security by Ermeteus